• pubblicato il 18-06-2013

Nuova Audi quattro concept: il prototipo aggiornato potrebbe apparire al Salone di Francoforte 2013

di Junio Gulinelli

La super car dei Quattro Anelli (prototipo) potrebbe montare il V8 da 4,0 litri e 650 CV.

Il prossimo Salone di Francoforte 2013 potrebbe essere il palcoscenico su cui farà il suo debutto mondiale la nuova Audi Quattro Concept.

Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, i rumors che si rincorrono per il web scommettono su questa novità dei Quattro Anelli per la kermesse tedesca di settembre.

Presentata al Salone di Parigi 2010, l'Audi quattro concept aveva sorpreso tutti con un design aggressivo, basata sulla piattaforma della RS5.

Come cuore pulsante allora montava il cinque cilindri da 2,5 litri TFSI capace di erogare la bellezza di 408 CV di potenza.

Ovviamente, come indica il suo nome, la coppia viene trasmessa alle ruote attraverso il sistema di trazione integrale quattro.

Con il V8 4.0 da 650 CV

Stando alle voci non ufficiali, la nuova Audi quattro concept che potremmo vedere a Francoforte adotterebbe una nuova motorizzazione, ancora più potente.

Questa sarebbe il V8 da 4,0 litri da ben 650 CV, preso in prestito dalla Audi RS6 (e S8), aggiornato però con importanti modifiche che ne migliorerebbero consumi ed efficienza e che, possibilmente, sia dotato anche della nuova tecnologia cylinder on demand.

Nuova Audi quattro concept: il prototipo aggiornato potrebbe apparire al Salone di Francoforte 2013

L'opinione dei lettori