• pubblicato il 16-08-2013

BMW Concept M4 Coupé: la futura M4, il prototipo a Francoforte 2013

di Junio Gulinelli

Il prototipo che anticipa la futura M4. Svelata in questi giorni a Pebble Beach la vedremo anche al Salone di Francoforte 2013.

Tra le novità motoristiche più attese dell'anno, e che riguarda la Casa tedesca BMW, c'è sicuramente la nuova BMW M4, un sogno per tutti gli amanti sportivi delle quattro ruote, una vera e propria icona per chi ama l'alta velocità e le prestazioni superiori.

Un anticipo della prossima M4

Ad anticipare questo gioiello bavarese la Casa di Monaco ha rilasciato le prime immagini ufficiali della BMW Concept M4 Coupé, il prototipo che fa toccare, quasi con un dito, la prossima erede della BMW M3, nonché la versione più “cattiva” della nuova BMW Serie 4.

L'abito, almeno in questo caso, fa il monaco e a “vestire” la BMW Concept M4 Coupé, c'è una livrea verniciata in una esclusivissima tonalità polvere di oro –Aurum Dust – che le da un aspetto quasi onirico... da sogno.

Il pacchetto M Performance della BMW Serie 4 Coupé già ci aveva dato l'idea di quello che ci saremmo potuti aspettare dall'arrivo della nuova generazione sportiva della coupé di Casa BMW, ma ancora mancavano i “muscoli”, quelli veri, l'aggressività e l'aspetto pauroso della vera M4.

Ora possiamo iniziare ad apprezzarli davvero.

A Francoforte 2013 l'esordio

Pronta per debuttare al prossimo Salone di Francoforte 2013, per ora la vedranno in questi giorni in anteprima a Pebble Beach, ancora non se ne conoscono le specifiche tecniche, ma l'ipotesi è che la BMW Concept M4 Coupé, dovrebbe essere spinta da un V6 in linea sovralimentato capace di erogare fino a 450 CV circa.

Per ora ci accontentiamo dell'aspetto “fisico” esaltato da linee tese rimarcate dai passaruota accentuati, le aperture per l'aria poste dietro ai passaruota anteriori e sul cofano motore, un tetto ultra leggero in carbonio, i grossi e sportivi cerchi e il prestante posteriore definito da un diffusore da cui spuntano quattro terminali di scarico.

BMW Concept M4 Coupé: la futura M4, il prototipo a Francoforte 2013

L'opinione dei lettori