• pubblicato il 22-08-2013

BMW Concept5 X5 eDrive, il debutto al Salone di Francoforte 2013

In occasione della kermesse tedesca BMW svela il nuovo SUV equipaggiato con tecnologia ibrida plug-in

Tra le novità che BMW presenterà al Salone di Francoforte 2013 ci sarà anche la nuova Concept5 X5 eDrive, il SUV tedesco equipaggiato con tecnologia ibrida plug-in.

Al quattro cilindri sovralimentato è abbinata un'unità elettrica da 95 CV

BMW Concept5 X5 eDrive è spinta da un motore quattro cilindri sovralimentato abbinato a un'unità elettrica alimentata da batterie agli ioni di litio da 70 kW (95 CV).

Le batterie, ricaricabili attraverso l'uso delle consuete prese domestiche, sono posizionate in un piccolo alloggio all'interno del vano bagagli ma non ne alterano le capacità di carico.

Garantiscono inoltre un'autonomia (nella sola alimentazione elettrica) di circa 30 km e sono in grado di spingere la vettura a 120 km/h

Scattante, efficiente e intelligente

La BMW Concept5 X5 eDrive accelera da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi e vanta consumi pari a 3,8l/100km con emissioni di CO2 inferiori a 90 g/km.

Tre le modalità di guida disponibili: esclusivamente elettrica, ibrida (dove le due unità funzionano contemporaneamente in modo efficiente), e Save Battery, dove viene preservato il consumo delle batterie.

Attivando la modalità Eco Pro, si è incoraggiati a guidare i maniera più parsimoniosa ed efficiente. Tale modalità si avvia di defoult insieme alla modalità ibrida.

Completa il quadro il sistema Proactive Driving Assistant, che incrocia i dati del navigatore per ottimizzare il funzionamento dei due motori.  

BMW Concept5 X5 eDrive, il debutto al Salone di Francoforte 2013

L'opinione dei lettori