• pubblicato il 28-08-2013

Ford S-Max Concept, il debutto al Salone di Francoforte 2013

Il prototipo che anticipa le linee future della monovolume del marchio statunitense

Al prossimo di Salone di Francoforte 2013 Ford svelerà la S-Max Concept, il prototipo che anticipa le forme della prossima generazione del monovolume dal design sportivo del marchio statunitense.

Stile accattivante

Lo stile della S-Max Concept è davvero accattivante. La parte anteriore risulta sfilante e caratterizzata da tagli netti. La calandra richiama le forme della nuova Fiesta, mentre i gruppi ottici sono lunghi e affusolati (dotati di tecnologia a Led).

Cofano, parabrezza e tetto (spiovente) seguono una sola linea: l'aerodinamica è davvero il punto forte della vettura. Quanto al motore, la nuova S-Max Concept sarà spinta dal 1.5 litri EcoBoost a benzina.

Tanta tecnologia a bordo

L'abitacolo è realizzato con materiali di ottima qualità e c'e' tanta tecnologia al servizio di guidatore e passeggeri. Il nuovo sistema multimediale MyFord Touch con Sync garantisce – oltre alla funzioni audio – connettività wifi (supportata da una dock station per tablet per i passeggeri).

Integra inoltre funzioni per la salvaguardia della salute di grandi e piccini. Sul fronte sicurezza troviamo sistemi come l'Intelligent Protection System con Pre-Collision Assist, una nuova generazione di Active Park Assist e il sistema di comunicazione car-to-car.

Ford S-Max Concept, il debutto al Salone di Francoforte 2013

L'opinione dei lettori