• pubblicato il 04-09-2013

Lexus LF-NX, il nuovo concept debutta a Francoforte 2013

Caratterizzato da un aspetto decisamente futuristico anticipa un possibile veicolo da lanciare nei prossimi anni

Al Salone di Francoforte 2013 Lexus presenterà in anteprima mondiale il nuovo concept LF-NX, crossover dalle linee futuristiche che anticipa un possibile veicolo che la Casa di lusso del marchio Nissan potrebbe lanciare sul mercato nei prossimi anni.

Spigoli, tagli decisi e look futuristico

Il frontale è caratterizzato da una griglia molto ampia e stilosa e da gruppi ottici a Led dalla forma molto accattivante. Linee taglienti e decise contraddistinguono le zone di transizione tra la parte anteriore, il cofano e le portiere.

Guardandola di profilo, la LF-NX mette in mostra grossi passaruota. La forma nel complesso è quella di una SUV-coupè. La parte posteriore della vettura resta in tema, con gruppi ottici a LED e linee spigolose. Il colore della carrozzeria è il Brushed Metal Silver.

Anche l'abitacolo è caratterizzato da linee decise e tagli netti. Il cruscotto è diviso in due zone: quella superiore, dove c'è un display; e quella inferiore, dove invece ci sono i comandi.

Gli interni sono in pelle gialla e nera con cuciture a contrasto, mentre il pannello strumenti è retroilluminato di blu.

Sistema full Hybrid

Non sono state rilasciate informazioni dettagliate per quel che riguarda il propulsore. L'unica cosa certa è che si tratta di una nuova variante ottimizzata del sistema full Hybrid di Lexus.

Lexus LF-NX, il nuovo concept debutta a Francoforte 2013

L'opinione dei lettori