• pubblicato il 04-09-2013

Francoforte 2013: Ford presenta la Mondeo Vignale, lusso ed esclusività

di Junio Gulinelli

Debutta a Francoforte 2013 la Mondeo Vignale, prima di una gamma luxury destinata all'Europa. Arriva sul mercato nel 2015.

Tra le novità Ford al Salone di Francoforte 2013 ce ne sarà una molto esclusiva, dedicata ad un settore di nicchia – ma in costante crescita - come è quello delle prestigiose luxury car: la Ford Mondeo Vignale Concept e il nome è, del resto, tutto un programma.

Si tratta per ora di un prototipo che, oltre a far rivivere il nome della storica carrozzeria torinese, anticipa l'intensione dell'Ovale blu di creare quasi una gamma a se stante, più esclusiva. In questo caso il modello è basato sulla nuova Ford Mondeo.

Più che premium, luxury...

Tra gli elementi distintivi della gamma Vignale troviamo numerose rifiniture cromate, cerchi in lega da 20 pollici, placca Vignale, una griglia frontale a maglia, paraurti anteriore e fari antinebbia dal design esclusivo, nella colorazione specifica “Nocciola”, tappezzeria in pelle e tappetini di lusso.

Il sistema di infotainment Ford SYNC co MYFord Touch permette l'integrazione di smartphone e perfino la creazione di una rete Wi-fii, mentre il sistema di assistenza al parcheggio con telecamera anteriore e posteriore facilita le manovre.

Trattamento "speciale" per i clienti Vignale

La gamma Ford Mondeo Vignale, disponibile anche nella variante station wagon, include altri servizi premium come il prelievo e la restituzione del veicolo da parte del servizio di assistenza, lavaggio gratuito a vita, inviti a eventi esclusivi, attenzione VIP sulle linee aeree, ceck-in e accesso dedicato a zone esclusive, servizi di credito esclusivi con attenzione diretta al cliente, programmi a punti, servizi di ricerca e accordi con catene di hotel e ristoranti...

La prima gamma Vignale, che poi probabilmente sarà estesa anche agli altri modelli Ford, arriverà nel 2015 per la gamma Mondeo nelle versioni berlina e familiare.

Francoforte 2013: Ford presenta la Mondeo Vignale, lusso ed esclusività

L'opinione dei lettori