• pubblicato il 30-08-2013

Kia Niro Concept: al Salone di Francofrote la segmento B asiatica in salsa crossover

di Junio Gulinelli

Debutterà, tra poco più di una settimana, al Salone di Francoforte 2013 il prototipo che anticipa la futura segmento B coreana, in stile crossover.

Kia ha svelato la sorpresa che presenterà in anteprima mondiale a settembre (dal 10 al 22) in occasione del Salone di Francoforte 2013.

Ormai poco più di una settimana ci separa dalla importante kermesse tedesca e la Casa coreana diffonde le prime immagini ufficiali della Kia Niro Concept.

Si tratta della nuova proposta (ancora nella fase di prototipo) che il marchio asiatico intenderebbe lanciare nei prossimi anni nel Segmento B delle piccole utilitarie.

Una rivale asiatica per le Renault Captur e Peugeot 2008

Ma la prospettiva, in questo caso, è quella di una crossover, rivale perfetta delle neo arrivate, francesine, Renault Capture e Peugeot 2008.

Esteticamente, a parte alcuni elementi caratteristici da concept car - le portiere che si aprono verso l'alto - la Kia Niro Concept riprende degli elementi già visti sulle ultime arrivate della gamma come ad esempio le luci a LED ereditate dalle Kia Pro_cee'd GT e Cee'd GT.

Rispetto alla meccanica che monterà la Niro Concept ancora non è stato rivelato nessun dettaglio, per i quali bisognerà ormai necessariamente aspettare l'inizio del salone di Francoforte.

Kia Niro Concept: al Salone di Francofrote la segmento B asiatica in salsa crossover

L'opinione dei lettori