• pubblicato il 05-09-2013

Renault Megane: lifting per tutta la gamma al Salone di Francoforte 2013

Al Salone di Francoforte 2013 si rinnova tutta la famiglia della compatta francese. Muso rifatto per la Berlina, per la Sport Tourer e per la Coupé.

La prossima settimana al Salone di Francoforte 2013 Renault, oltre alla concept car annunciata, porterà il restyling dell'intera gamma Megane MY 2014.

Nuova gamma che arriverà sul mercato nei primi mesi del prossimo anno.

Fondamentalmente, almeno per quel che si sa ora, le novità per la nuova Renault Megane 2014 riguarderanno un leggero lifting estetico teso soprattutto ad aggiornare il frontale della segmento C adattandolo al nuovo linguaggio stilistico del marchio.

Rinnovata tutta la gamma

La modifica, che riguarderà il paraurti anteriore e la mascherina frontale, coinvolgerà tutti i modelli della famiglia - la Megane Berlina, la Sport Tourer e la Coupé.

Darà una maggiore unità tra le estremità anteriori (vedi la nuova Renault Clio) lasciando comunque a ogni modello la propria identità distintiva. Nuovi anche i gruppi ottici dalle forme ellittiche.

E il restyling della Megane, naturalmente, riguarderà anche le varianti sportive della famiglia, come la Renault Sport Megane GT Line, che sfoggeranno un assetto ancor apiù dinamico, un nuovo design frontale e fari su sfondo nero.

Renault Megane: lifting per tutta la gamma al Salone di Francoforte 2013

L'opinione dei lettori