• pubblicato il 13-08-2013

Toyota Hybrid-R Concept: un'ibrida dalle alte prestazioni per Francoforte 2013

di Junio Gulinelli

Svelati dettagli e un teaser del prototipo ibrido dalle alte prestazioni che la Casa giapponese presenterà al Salone di Francoforte 2013.

Toyota ha rilasciato nuove informazioni e un teaser della nuova concept car che porterà a settembre al Salone di Francoforte 2013.

Si chiama Toyota Hybrid-R Concept e si tratta di un'ibrida dalle alte prestazioni.

Una Yaris ibrida “molto “vitaminizzata”

Nello specifico la Toyota Hybrid-R Concept è una variante molto “vitaminizzata” della Toyota Yaris Hybrid. Questa piccola sportiva che vedremo alla kermesse tedesca, infatti, avrà a disposizione la bellezza di 400 CV erogati, stando a quanto racconta Toyota, da un motore a combustione di piccola cilindrata e un sistema elettrico molto simile a quello della Toyota TS030 Hybrid di Le Mans.

Doppia personalità

La Toyota Hybrid-R Concept avrà un selettore di “modalità di conduzione” per scegliere le massime prestazioni o la massima autonomia, in questo modo si potrà adattare il carattere di questa Yaris speciale al circuito o alla strada.

Quale futuro?

Per quanto riguarda le possibilità che la Toyota Hybrid-R Concept che vedremo a Francoforte 2013 passi alla produzione in serie, ce ne sono molto poche. Anche se questo proptotipo potrebbe, comunque, rappresentare un'ipotetica risposta della Casa giapponese alle "GTI" sul mercato con un modello ibrido dalle alte prestazioni.

Toyota Hybrid-R Concept: un'ibrida dalle alte prestazioni per Francoforte 2013

L'opinione dei lettori