• pubblicato il 08-07-2013

Opel Monza: la concept car per il Salone di Francoforte 2013. Le prime immagini

di Junio Gulinelli

Svelate le prime immagini del prototipo che Opel svelerà al Salone di Francoforte 2013.

Opel conferma l'arrivo della nuova Opel Monza, la concept car che sarà svelata a settembre, in occasione del prossimo Salone di Francoforte 2013.

Si tratta di una coupé, considerata dal marchio tedesco la nuova tappa per definire il linguaggio stilistico, lo sviluppo, la connettività e la meccanica delle prossime generazioni targate Opel.

Dunque, la Opel Monza rappresenta, stando alle parole della firma, una mescola di tutte le novità che vedremo sulle prossime generazioni di serie: “un progetto a lungo termine”, così è stata definita.

Senza scendere ancora nei dettagli, Opel ha presentato, per ora, soltanto due immagini della Opel Monza che mostrano il frontale dell’auto nel quale risaltano i gruppi ottici dalle linee aggressive e le prese d’aria laterali, tratti che non lasciano dubbi sull’impronta sportiva di questa vettura.

Due pilastri fondamentali: connettività ed efficienza

Connettività ed efficienza sono le due caratteristiche principali, i pilastri su cui si basa questo progetto.

La prima riguarda, fondamentalmente, un nuovo concetto di sistema multimediale di infotainment  che, secondo quanto si legge nel  comunicato stampa, farà un “importante salto evolutivo”.

Riguardo l’efficienza, invece, Opel parla di nuovi materiali, aerodinamica altamente curata e di una innovativa soluzione che riguarda gli assi.

Il prossimo 10 settembre, momento in cui si apriranno le porte del Salone di Francoforte 2013 dovremmo avere tutti i dettagli della Opel Monza.

Opel Monza: la concept car per il Salone di Francoforte 2013. Le prime immagini

L'opinione dei lettori