• pubblicato il 05-09-2013

Range Rover e Range Rover Sport my 2014

Al Salone di Francoforte 2013 i nuovi aggiornamenti

Per il 2014 Land Rover ha aggiornato la Range Rover e la Range Rover Sport, attese al Salone di Francoforte 2013.

Nuovo motore V8

Tra le novità c'è il nuovo motore V8 4.4 litri alimentato a gasolio, capace di sviluppare una potenza di 339 CV e 700 Nm di coppia massima.

Completa il quadro un cambio automatico ZF a otto rapporti, per prestazioni di elevato livello. Con il Dynamic Pack la Range Rover Sport è infatti capace di raggiungere una velocità massima di 225 km/h, scattando da 0 a 100 in 6,9 secondi.

Più avanti, probabilmente nei primi mesi del 2014, dovrebbe arrivare anche una variante ibrida (3.0 litri SDV6 abbinato a un'unità elettrica da 35 kW) a completare una gamma motori.

Allestimenti e dotazioni

Gli allestimenti Vogue, Vogue SE e Autobiography offriranno il nuovo pacchetto Black Design che offre: loghi, griglia anteriore, retrovisori esterni, maniglie, paraurti, griglie laterali , dadi delle ruote, finitura portellone, cerchi in lega da 21 o 22 pollici con finiture nero lucido.

All'interno troviamo nuovi divani anteriori e due schermi abbinati al sistema di infotainment al posteriore

Per quanto riguarda infine le tecnologie presenti, ci saranno diversi dispositivi utili a rendere più semplici le manovre di parcheggio.

Non mancano, inoltre, sistemi come l'Adaptive Cruise Control, il Queque Assist e il Tow Assist, così come la connessione internet all'interno dell'abitacolo.

Range Rover e Range Rover Sport my 2014

L'opinione dei lettori