Francoforte 2017

BMW serie 6 GT: foto e info dell’erede della serie 5 Gran Turismo

L'ammiraglia a cinque porte BMW serie 6 GT - erede della serie 5 Gran Turismo - debutterà al Salone di Francoforte 2017 e arriverà nelle concessionarie a novembre.

BMW ha svelato oggi le foto della nuova serie 6 GT: l’erede della serie 5 Gran Turismo sarà presentata ufficialmente a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2017 e debutterà nelle concessionarie a novembre.

Disponibile – come sempre – a trazione posteriore o integrale,  è più leggera in media di circa 150 kg rispetto all’antenata: oltre alle porte e al cofano motore ora anche il portellone dell’ammiraglia bavarese a cinque porte è realizzato in alluminio.

BMW serie 6 GT tre quarti posteriore

BMW serie 6 GT: il design e gli esterni

La BMW serie 6 GT è più lunga di 9 cm rispetto alla serie 5 Gran Turismo (da 5 a 5,09 metri) e nonostante l’altezza ridotta di 2 cm lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori è aumentato. L’ammiraglia bavarese ha un design più slanciato e filante di quello dell’antenata, presenta un cofano anteriore più lungo ed è anche più curata per quanto riguarda l’aerodinamica (Cx da 0,29 a 0,25).

BMW serie 6 GT sedili posteriori

BMW serie 6 GT: gli interni

La BMW serie 6 GT offre – come la serie 5 Gran Turismo – un abitacolo spaziosissimo (il passo di 3,07 metri è rimasto invariato) e un bagagliaio ancora più grande: 610 litri (invece di 500) che diventano 1.800 (100 in più di prima) quando si abbattono i sedili posteriori. Il bordo di carico – abbassato di oltre 5 cm – si trova ora allo stesso livello del piano del baule.

BMW serie 6 GT portellone

BMW serie 6 GT: i motori

La gamma motori della BMW serie 6 GT comprenderà al lancio tre unità sovralimentate: due a benzina (2.0 da 258 CV e 3.0 a sei cilindri da 340 CV) e un 3.0 diesel a sei cilindri da 265 CV.

BMW serie 6 GT interni

BMW serie 6 GT: la tecnologia

La BMW serie 6 GT arriverà sul mercato con una dotazione tecnologica più completa rispetto a quella dell’antenata serie 5 Gran Turismo: tra le “chicche” segnaliamo la nuova generazione dell’Head-up Display con una superficie di proiezione ingrandita del 70%, il parcheggio telecomandato con la BMW Display Key e lo schermo ad alta definizione da 10,25 pollici touchscreen.