Francoforte 2017

BMW X7 iPerformance Concept

L'ammiraglia delle SUV bavaresi in anteprima al Salone di Francoforte 2017

In anticipo sull’anteprima mondiale del Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre), BMW ha svelato le prime immagini ufficiali della nuova X7 iPerformance Concept, il prototipo che anticipa le linee della futura ammiraglia della gamma SUV bavarese, l’attesa BMW X7, oltre all’inedito sistema di propulsione ibrido che che andrà ad alimentare la nuova gamma iPerformance.

Da fuori

Si tratta, sì, di un esercizio di stile ma le linee e le proporzioni si avvicinano molto a quella che sarà la versione dis erie che dovrebbe superare abbondantemente i 4,90 metri della sorella minore X5. Andrà quindi a competere direttamente con le Audi Q7 e Mercedes-Benz GLS. Per quanto riguarda il design, la BMW Concept X7 i Performance sfoggia un’estetica futurista con il frontale caratterizzato dalla tipica griglia a doppio rene con rifiniture cromate, enormi prese d’aria nella parte inferiore del paraurti appartenenti al sistema air courtain e altre aperture “air breather” sui passaruota. Il tutto condito da spettacolari gruppi ottici a Laser ed enormi cerchi in lega da 23 pollici di diametro.

Gi interni

L’ampio tetto panoramico assicura una splendida luminosità all’interno dell’abitacolo dando quasi una sensazione di ‘cielo aperto’ ai passeggeri e al guidatore. I posti sono sei, ripartiti su tre file. Tutti i sedili sono rivestiti in pelle in tonalità Oliva mentre gli inserti in alluminio abbondano sulla plancia e sulla console centrale. Molto vistoso anche lo schermo del sistema di infotainment da 12,3 pollici, mentre il comando dei controlli del sistema iDrive sfoggia una colorazione scura, e sofisticata, Dark Silver Night. Anche i passeggeri della seconda fila possono godere di un sistema di infotinment BMW Conncted interfacciato da due schermi digitali e tattili controllabili anche attraverso i comandi gestuali. Tutte le altre informazioni e specifiche tecniche sulla nuova BMW X7 iPerformance verranno svelate al momento dell’unveiling al Salone di Francoforte.