Bugatti Vision Gran Turismo teaser
  • pubblicato il 20-08-2015

Bugatti Vision Gran Turismo: il primo dettaglio

di Junio Gulinelli

La firma francese svela la presa d'aria NACA della concept car virtuale che presenterà al Salone di Francoforte

I Vision Gran Turismo sono prototipi virtuali per il videogioco Gran Turismo 6. Durante quest'ultimo anno se ne sono visti di spettacolari, elaborati dalle marche più popolari al mondo come quelli di BMW, Mercedes, Infiniti, Alpine, Volkswagen, etc. solo per citarne alcuni.

Ad aggiungersi alla lista sarà, a breve, anche il marchio francese Bugatti che ha annunciato con un teaser la sua più stravagante e radicale concept car di sempre. Sarà un prototipo estremo, orientato in special modo alle prestazioni elevate e alle competizioni. E visto che “virtualmente” non ci sono regole, possiamo aspettarci di tutto: forme mai viste e una potenza inconsueta.

Primo dettaglio: la presa d'aria NACA

Per il momento Bugatti ha mostrato (in apertura) una presa d'aria di tipo NACA, che sarà una parte fondamentale dell'auto, insieme naturalmente all'aerodinamica. Superare i 1.000 CV di potenza è un obiettivo che per Bugatti dovrebbe essere quasi scontato ma la velocità massima sarà un altro dei punti forti della Bugatti Vision Gran Turismo.

Tutto sommato non è da escludere che questa concept car anticipi le future forme o tecnologie della nuova Bugatti stradale che tutti attendono. Per il momento la frima transalpina sta sviluppando la sua prossima super car che, per ora, conosciamo sotto il nome di Chiron.

La Bugatti Vision Gran Turismo sarà una realtà solamente per il videogame gran Turismo 6 ma il modello in scala reale sarà presentato in anteprima mondiale a settembre al Salone di Francoforte 2015.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Bugatti Vision Gran Turismo: il primo dettaglio

L'opinione dei lettori