• pubblicato il 02-09-2015

Citroën Cactus M, la Méhari del futuro?

Svelate le foto ufficiali del prototipo che sarà svelato in occasione del Salone di Francoforte 2015

Citroën ha svelato le prime foto e informazioni ufficiali relative alla Cactus M, concept car che sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2015 tra pochissimi giorni. 

Citroën Cactus M: la Méhari del futuro?

Si tratta di una nuova inedita variante della già nota C4 Cactus, che può essere considerata una reinterpretazione della storica Méhari.

Via il tetto dunque dalla C4 Cactus, al suo posto una capote composta da tre “salsiccioni” gonfiabili con un compressore da riporre poi nel bagagliaio e via le portiere posteriori. Abitacolo semplice, ma dal grande fascino. Spazio per passeggeri piuttosto modulabile. 

Rispetto alla C4 Cactus, la variante M sfoggia comme più grandi, parafanghi più imponenti e vanta una maggiore altezza da terra, in perfetto stile SUV.

Il motore è il 1.2 turbo tre cilindri a benzina PureTech abbinato al cambio automatico a sei rapporti. La potenza erogata è di 110 CV, con consumi medi attestati intorno ai 20.8 km/l e 110 g/km di emissioni di CO2. 

Al momento si tratta di un prototipo, e non è ancora chiaro se arriverà sul mercato nei prossimi anni. In occasione del Salone di Francoforte 2015 saranno svelati ulteriori dettagli della vettura. 

Citroën Cactus M, la Méhari del futuro?

L'opinione dei lettori