mercedes-classe-s-cabriolet-primo-disegno_1
  • pubblicato il 18-08-2015

Mercedes Classe S Cabrio 2015: prima foto

di Junio Gulinelli

L'ammiraglia di lusso della Stella nella versione a cielo aperto al Salone di Francoforte

L'ammiraglia di lusso di Casa Mercedes, la Classe S, completa la sua gamma con tre versioni: berlina, coupé e cabrio. Quest'ultima, la variante a cielo aperto, debutterà in anteprima mondiale a settembre al Salone di Francoforte 2015.

La cabriolet stellata più lussuosa di sempre

Si tratterà, stando a quanto annunciano da Stoccarda, della cabriolet più lussuosa di sempre della gamma, superiore anche alla SL per lusso e raffinatezza.

Tetto in tela, ma senza compromettere comfort e silenziosità

Stando alle prime indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe S Cabrio avrà un tetto in tela, rinunciando per cui al classico e pesante tetto rigido retrattile.

La tela, tra l'altro, è molto più elegante e le ultime tecnologie in termini di isolamento rendono possibile mantenere, anche con questa soluzione, gli elevatissimi livelli di silenziosità e comfort della Classe S.

Abitacolo e motori della Classe S

Anche l'abitacolo e motori della Classe S Cabrio dovrebbero rimanere praticamente invariati rispetto al resto della gamma con il V8 biturbo delle versioni S 500 e AMG S 63 e il V12 della top di gamma AMG S 65.

Accanto alla trazione posteriore, infine, dovrebbe essere riconfermata anche per la Classe S a cielo aperto una variante a trazione integrale 4Matic.

Mercedes Classe S Cabrio 2015: prima foto

L'opinione dei lettori