Francoforte 2013

Mini: le novità per il Salone di Francoforte 2013

La casa anglotedesca con tutti e sette i modelli della famiglia alla kermesse internazionale. Sarà presentata anche la nuova linea di accessori originali.

di Junio Gulinelli -

Mini metterà tutta “la carne al fuoco” in occasione del Salone di Francoforte 2013. La Casa Anglotedesca porterà, infatti, alla kermesse tutta la gamma al completo, inclusi i modelli John Cooper Works.

Oltre a mostrare tutta l’artiglieria, Mini coglierà loccasione per presentare le ultime novità sul fronte accessori originali. Tra questi troveremo i nuovi fari xenon da 25 watt, la nuova generazione del navigatore portatile e i nuovi seggiolini per bambini.

Novità solo sul fronte accessori

Con i fari xenon da 25 watt Mini diventa il primo costruttore di auto al mondo ad offrire questa tecnologia con regolazione manuale dell’altezza. Questi saranno disponibili per i modelli Mini, Mini Clubman, Mini Cabrio, Mini Coupé o Mini Roadster.

D’altra parte tra gli accesseri esteriori, ci sarà la possibilità di montare, posteriormente, il sistema di luci diurne a diodi luminosi. Questa opzione combina luci antinebbia, di posizione e luci diurne, tutte a LED.

Altra novità riguarda il navigatore portatile XL con schermo da 4,3 pollici, funzione TMC Premium con sistema di monitoraggio del traffico e dotato di un nuovo supporto per la plancia.

E per i più piccoli, sul fronte sicurezza, Mini offrirà tre diverse varianti di seggiolini per bambini da 0 a 12 anni di età.

I modelli Mini Baby Seat 0+ e Mini Junior Seat 1 includono il sistema di fissaggio Isofix, mentre il modello Mini Junior Seat 2/3 conta con un sistema di fissaggio tipo Isofix. Tutti dispongono comunque di Airpads, un sistema che protegge le parti fragili come la testa, in caso di incidente. Sono disponibili in due colorazioni: il tradizionale Union Jack e il Vivid Green.

Tutta la gamma al completo a Francoforte 2013

Per il resto, presso lo stand Mini al Salone di Francoforte 2013 si potranno ammirare la Mini tradizionale, la Mini Clubman, la Mini Clubvan (la prima variante commerciale della marca), la Mini Coupé (la sportiva della famiglia), oltre alle Mini Cabrio, Roadster e, per finire, le due crossover Mini Countryman e Mini Paceman.