Francoforte 2013

Lexus LF-NX, il nuovo concept debutta a Francoforte 2013

Al Salone di Francoforte 2013 Lexus presenterà in anteprima mondiale il nuovo concept LF-NX, crossover dalle linee futuristiche che anticipa un possibile veicolo che la Casa di lusso del marchio Nissan potrebbe lanciare sul mercato nei prossimi anni.

Spigoli, tagli decisi e look futuristico

Il frontale è caratterizzato da una griglia molto ampia e stilosa e da gruppi ottici a Led dalla forma molto accattivante. Linee taglienti e decise contraddistinguono le zone di transizione tra la parte anteriore, il cofano e le portiere.

Guardandola di profilo, la LF-NX mette in mostra grossi passaruota. La forma nel complesso è quella di una SUV-coupè. La parte posteriore della vettura resta in tema, con gruppi ottici a LED e linee spigolose. Il colore della carrozzeria è il Brushed Metal Silver.

Anche l’abitacolo è caratterizzato da linee decise e tagli netti. Il cruscotto è diviso in due zone: quella superiore, dove c’è un display; e quella inferiore, dove invece ci sono i comandi.

Gli interni sono in pelle gialla e nera con cuciture a contrasto, mentre il pannello strumenti è retroilluminato di blu.

Sistema full Hybrid

Non sono state rilasciate informazioni dettagliate per quel che riguarda il propulsore. L’unica cosa certa è che si tratta di una nuova variante ottimizzata del sistema full Hybrid di Lexus.