Francoforte 2015: le foto

Nissan, svelata la concept car Gripz

Oltre a portare la Micra N-Tec, la NP300 Navara e la nuova Leaf, a Francoforte la Casa giapponese svela anche un'inedita crossover

Nissan al Salone di Francoforte 2015 porta una concept car crossover, la Gripz, che qualcuno ipotizza possa essere un anticipo stilistico della futura Nissan Juke 2016.

Inoltre alla kermesse tedesca dedicata alle quattro ruote è presente anche la nuova Micra N-Tec e il pick-up Np300 Navara

Nissan Gripz

La concept car di Casa Nissan a Francoforte è una crossover azzardata, ispirata alla Datsun 240Z da rally dalla quale eredita il cofano a contrasto con la carrozzeria e una cabina dell’abitacolo arretrata.

È lunga 4,1 m, alta 1,8 metri, larga 1,5 e ha un passo di 2,58 metri. I cerchi da 22 pollici contribuiscono a darle un aspetto compatto.

L’abitacolo è impostato in configurazione 2+2 con quattro sedili distinti e dalle forme essenziali. La plancia è lineare, con un’unica interfaccia circolare che racchiude tachimetro, contagiri a led e gli indicatori del livello del carburante, della marcia inserita e della carica della batteria.

Il powertrain ibrido è lo stesso della Nissan Leaf 2016, con un’autonomia di 250 km e composto da un motore ibrido capace di erogare 109 CV e 254 Nm di coppia.

Francoforte 2015

Nissan: a Francoforte la Juke 2016?

La Casa giapponese svela il teaser della concept car che porterà alla rassegna tedesca