Francoforte 2015: le foto

Toyota, le novità svelate a Francoforte

Riflettori puntati su Prius 2016, RAV4 Hybrid, C-HR Hybrid, nuova Yaris Bi-Tone e Mirai

La protagonista dello stand Toyota al Salone di Francoforte 2015 non può che essere la nuova generazione della Prius, l’ibrida per eccellenza. 

Toyota Prius 2016

Dal punto di vista estetico la nuova Prius si rifà il look senza stravolgere il design che da sempre la caratterizza. Piccoli ritocchi, dove servono.

Perché gli aggiornamenti, quelli veri, riguardano soprattutto la sostanza. Il sistema Full Hybrid diventa ancora più performante ed efficiente rispetto al passato.

Arriva la nuova piattaforma modulare TNGA che abbassa il baricentro della vettura e modifica positivamente i comportamenti dinamici. Cresce anche la dotazione con l’arrivo di nuovi sistemi tecnologici che accrescono il livello di sicurezza della vettura. 

Non solo Prius: RAV4 Hybrid, C-HR Hybrid, Mirai e nuova Yaris Bi-Tone

Oltre alla Prius Hybrid a Francoforte i riflettori sono puntati sulla concept C-HR Hybrid, dotata della stessa piattaforma modulare Toyota New Global Architecture (TNGA) della Prius.

Ha un aspetto futuristico e stiloso, e anticipa le forme di un crossover futuro che il marchio giapponese potrebbe svelare al prossimo Salone di Ginevra 2016.

In occasione del restyling della Toyota RAV4 è arrivata l’attesissima variante Hybrid capace di erogare una potenza complessiva di 197 CV emettendo solo 115 g/km di CO2.

Migliora ulteriormente nel look, grazie a un nuovo frontale e non solo, e adotta importanti modifiche al telaio. Completa il quadro il Toyota Safety Sense, ricco pacchetto dedicato alla sicurezza.

A Francoforte debutta la nuova variante Bi-Tone della Yaris ed è presente anche la Mirai, auto con cui Toyota punta a far diventare l’auto a idrogeno un mezzo per tutti.

Mirai sfrutta il Toyota Fuel Cell System (TFCS), un sistema che abbina la tecnologia delle celle a combustibile alla tecnologia Hybrid e include un nuovo pacco celle (Toyota FC Stack), il convertitore di potenza e nuovi serbatoi di idrogeno ad alta pressione, prodotti da Toyota. La potenza sviluppata è di 155 CV. 

Francoforte 2015: le foto

Peugeot, via i veli dalla Fractal Concept

Prototipo di vettura sportiva completamente elettrica dall’aspetto futuristico

Francoforte 2015: le foto

Kia porta a Francoforte la Sportage e la Optima

Le due novità Kia al Salone di Francoforte 2015