Francoforte 2015: le foto

Infiniti Q30: la prima compatta del marchio giapponese premium

La segmento C del brand di lusso di Nissan debutta alla kermessse tedesca

La stella dello stand infiniti al Salone di Francoforte 2015 è la nuova Q30, la prima compatta “premium” della Casa giapponese (marchio di lusso del gruppo Nissan) – debutta ufficialmente alla kermesse tedesca, dopo l’anticipo di due anni fa (sempre a Francoforte) con la Q30 concept

Cugina della Classe A di Mercedes

L’elegante “segmento C” nipponica farà la concorrenza diretta a rivali molto agguerrite come l’Alfa Romeo Giulietta, l’Audi A3 e la Volkswagen Golf, puntando tutto sul sul design e sui contenuti, sfruttando la sinergia con Daimler e prendendo in eredità diverse componenti dalla Mercedes Classe A.

Motorizzazioni

Tra le motorizzazioni diesel della Infiniti Q30 troviamo il motore 2.2 turbodiesel della Stella e il 1.5 da 109 CV di origine Renault. Oltre a questo avrà in listino tre benzina (tutti di origine Mercedes): il 1.6 da 122 CV e 156 CV e il 2.0 da 211 CV.

Interni esclusivi, “Premium” D.o.C

I progettisti Infiniti che si sono dedicati agli interni hanno selezionato materiali e processi di altissima qualità per creare un ambiente moderno e di grande ed esclusiva eleganza. Un dettaglio tattile è fornito dal materiale in simil-scamosciato “Dinamica” di provenienza italiana ed utilizzato sempre più nel settore dell’alta moda: oggi veste il tetto ed i pilastri della cabina di Q30.

I sedili di conducente e passeggero sono stati progettati per apportare un maggior comfort e sostegno da una postazione elevata, che contribuisce al senso di controllo che ben si combina con le linee taglienti e dinamiche di Q30 sia che si viaggi nelle strade cittadine o in percorsi di campagna

Made in U.K.

La compatta “premium” del Sol Levante viene prodotta nello stabilimento Nissan di Sunderland (Regno Unito), dove già vedono la luce la piccola Note, l’elettrica Leaf e le SUV Juke e Qashqai.

Francoforte 2015

Infiniti Q30, svelati gli interni in attesa del debutto

Infiniti svela un'immagine dell'abitacolo della nuova e attesissima Q30

Francoforte 2013

Infiniti Q30 Concept: la compatta “diversa”

La segmento C del marchio di lusso Giapponese è pronta per il debutto al Salone di Francoforte 2013.