Francoforte 2015: le foto

Skoda: al Salone di Francoforte debutta la Superb Wagon

Debutto internazionale per la versione familiare della segmento D di rappresentanza ceca

Al Salone di Francoforte 2015, Skoda si presente con diverse novità ma la più importante, presentata per la prima volta al pubblico è la Skoda Superb Wagon.

La berlina di rappresentanza ceca in formato familiare

La nuova familiare della segmento D ceca riunisce tecnologia all’avanguardia con il design espressivo della nuova generazione Superb e interni spaziosi e confortevoli.

Potendo sfruttare anch’essa la piattaforma modulare MQB, la Superb Wagon 2015 offre un passo allungato di 80 mm che ora raggiunge i 2.841 mm.

I passeggeri posteriori dispongono di 39 mm di spazio in più per i gomiti, mentre lo spazio per la testa cresce fino a 995 mm per i posti anteriori e fino a 1,001 metri per i passeggeri posteriori.

Il bagagliaio, più capiente di 27 litri rispetto alla versione precedente, con i sedili abbattuti raggiunge un volume di carico di ben 1.950 litri.

Il parco motori della Skoda Superb Wagon conta su 8 unità a disposizione con alternative a benzina e dieseltra i 125 e i 280 CV oltre a tutta una serie di sistemi di assistenza alla guida, di sicurezza e accessori dedicati al confort e all’entertainment .

Le altre novità Skoda al Salone di Francoforte 2015

La Casa automobilistica ceca presenta anche la nuova Superb SportLine e la nuova Superb GreenLine, rispettivamente la versione sportiva e la versione “green” dell’ammiraglia.

Anche il modello Rapid di Skoda sfoggia qui alla kermesse tedesca due anteprime, con le versioni Rapid Monte Carlo e Rapid Spaceback ScoutLine.

La vena sportiva della marca è infine rappresentata dalla Skoda Octavia RS 230 e dal prototipo Fabia Wagon R5.

Francoforte 2015

Skoda Superb Combi: le prime fotografie e informazioni ufficiali

Al Salone di Francoforte 2015 debutterà anche la nuova versione familiare dell'ammiraglia ceca. Più spaziosa e con tutte le novità della nuova generazione