extraurban-teaser
  • pubblicato il 15-09-2015

Nasce Extraurban: l'informazione auto cambia faccia

In allegato a Panorama, dal 24 settembre, un magazine tutto da sfogliare dedicato all'automobilista moderno

Aprendo lo speciale dedicato al Salone di Francoforte 2015, questa mattina, avrete notato un piccolo cambiamento: una nuova testata, con un nuovo logo. Extraurban. Motori, persone, storie.

Non preoccupatevi: Panoramauto.it non andrà da nessuna parte, e continuerà a raccontarvi tutte le novità del mondo auto (e moto) giorno dopo giorno per ancora molti, moltissimi anni. Si spera.

Ma in occasione del Salone di Francoforte abbiamo lavorato a una piccola sorpresa per voi appassionati di motori: un magazine - che troverete in allegato a Panorama, nelle vostre edicole, dal 24 settembre - di 100 pagine ricchissime di contenuti, che vi parleranno di auto in maniera nuova.

Extrauban: oltre l'auto, oltre il lifestyle

Extraurban nasce da una intuizione maturata negli anni, mano a mano che osservavamo i vostri gusti, le vostre idee e i vostri interessi sui nostri canali social (Facebook in primis, ma anche Twitter e Instagram) e sul nostro sito.

Le nostre sezioni "laterali" (PLAY!, con i canali dedicati a musica, televisione e videogame), così come quelle dedicate alla storia dell'auto o al tuning, ci hanno raccontato un nuovo tipo di appassionato di motori.

A noi è dedicato Extraurban.

Le passioni del guidatore moderno

Extraurban mescolerà così, nel suo sommario, tutte le informazioni e le anteprime sulle novità auto assolutamente da non perdere ad altri articoli dedicati a ciò che accende l'interesse del guidatore moderno: cultura, musica, sport, spettacolo, arte.

Per accompagnare il lettore in un percorso informativo che approfondisce e intrattiene un patito di automobili che è ormai molto lontano dall'immaginario anni Ottanta di un rozzo fissato con il grasso da meccanico e i calendari osé.

Francoforte 2015: i Kraftwerk, l'Audi A4, l'Ironman Championship e tutto il resto

Questo primo appuntamento con Extraurban sarà dedicato - ovviamente - al Salone di Francoforte 2015, uno degli appuntamenti più attesi dell'anno nel settore automotive.

Accanto al nostro speciale online - che state sfogliando in questo momento, con tutte le novità in diretta dal Salone - troverete in edicola, gratuitamente in allegato a Panorama, un magazine tutto da sfogliare con un sommario particolarmente ricco: alle nuove Audi A4, Peugeot 308GTi, DS4, Prius, Sportage (e non solo) troverete anche interviste esclusive ai grandi nomi del design e alla gente che conta nel mondo dell'automotive italiano e straniero, ma anche a Mario Biondi (superappassionato di auto e vero collezionista) o alla stilista Iris van Herpen. E poi ancora articoli di approfondimento sulla musica elettronica, un racconto del "Premio Strega Giovani 2015" Fabio Genovesi, e un ricco servizio fotografico dedicato alla città che ci ospita.

Così tanti argomenti trattati che è quasi impossibile citarli tutti qui. Vi tocca correre in edicola - dal 24 settembre - e prenotare la vostra copia. Buona lettura!

Nasce Extraurban: l'informazione auto cambia faccia

L'opinione dei lettori