Francoforte 2017: le foto

Citroen al Salone di Francoforte 2017: C3 Aircross e non solo

Le novità della Casa francese alla kermesse tedesca dedicata alle quattro ruote

A Francoforte 2017 Citroen punta i riflettori del proprio stand sulla nuova C3 Aircross e sulla modaiola E-Mehari «Styled by Courrèges». La prima rappresenta la versione crossover della piccola e stilosa vettura del marchio. Misura 4,15 metri in lunghezza, 1,76 metri in larghezza e 1,64 metri in altezza e poggia su ruote con cerchi da 16 o 17 pollici. Riesce a trasportare oggetti lunghi fino a 2,4 metri grazie alla configurazione del sedile passeggero completamente reclinabile. È moderna dentro e fuori.

C3 Aircross

La piccola B-SUV del Double Chevron ha uno schermo touch da 7 pollici che si interfaccia al sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay, AndroidAuto e MirrorLink.

La C3 Aircross viene proposta con tre motori benzina e due diesel: i primi, Puretech, offrono potenze da 82, 110 e 130 CV e tutti saranno abbinati di serie al cambio manuale a 5 e 6 marce, mentre la 110 si potrà avere anche con il cambio automatico EAT6; i due diesel BlueHDi saranno da 100 o 120 CV, il primo con cambio manuale a 5 marce, il secondo con il manuale a 6 marce.

Avrà solo la trazione anteriore ma grazie al Grip Control potrà affrontare anche un po’ di off-road non troppo impegnativo.

Francoforte 2017: le foto

C3 Aircross: la B-SUV è la regina dello stand Citroën

La piccola B-SUV del Double Chevron fa il suo esordio al grande pubblico al Salone: ecco tutte le foto

E-Mehari «Styled by Courrèges»

La E-Mehari «Styled by Courrèges» è una quattro posti 100% elettrica realizzata insieme alla celebre Casa di moda francese e incarna perfettamente i valori comuni di creatività, libertà e ottimismo. Viene proposta in edizione limitata in soli 61 esemplari numerati e gioca sul contrasto tra il nero e il bianco.

È curata nei particolari e presenta interni esclusivi. È spinta da un motore elettrico che assicura una potenza massima di 50 kW e 166 Nm fino a 3700 giri/min e 140 Nm oltre: numeri che si traducono in velocità massima di 110 km/h, accelerazione da 0 a 60 km/h in 7,3 km e autonomia mista di 195 km. Citroen E-Mehari «Styled by Courrèges» è il primo veicolo elettrico che può vantare il label «Origine France Garantie».

Francoforte 2017: le foto

Citroën E-Mehari Styled by Courrèges a Francoforte 2017

La Styled by Courrèges vista a Francoforte 2017 non è solo una versione “fashion” della Citroën E-Mehari ma una vera e propria evoluzione della cabriolet elettrica francese

SpaceTourer Rip Curl Concept

La Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept è un prototipo che anticipa le forme di un camper 4×4 (con un sistema di trazione integrale realizzato da Dangel) allestito da Possl e basato sulla multispazio francese, variante passeggeri del veicolo commerciale Jumpy.

Il secondo progetto frutto della collaborazione tra il Double Chevron e l’azienda australiana specializzata nel settore surf (dopo la versione speciale della C4 Cactus del 2016) è derivato dalla versione intermedia M (lunghezza di 4,95 metri) ed è in grado di accogliere 4 persone in modalità notte su due cuccette matrimoniali.

Francoforte 2017: le foto

Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept a Francoforte 2017

La Citroën SpaceTourer diventa camper grazie alla concept Rip Curl svelata a Francoforte 2017