Francoforte 2017: le foto

Honda al Salone di Francoforte 2017

Tre novità firmate Honda al Salone di Francoforte 2017: due showcar ecologiche (Concept Urban EV e CR-V Hybrid Prototype) e la Civic diesel

Tris di anteprime per Honda al Salone di Francoforte 2017: nello stand della Casa giapponese abbiamo potuto ammirare due concept ecologiche – la Urban EV e la CR-V Hybrid – e la Civic diesel.

Honda Concept Urban EV

La Honda Concept Urban EV presentata al Salone di Francoforte 2017 è un prototipo elettrico che anticipa le forme di una piccola che dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel 2019.

Lunga 3,90 metri (10 cm meno di una Jazz) e contraddistinta da un design riuscito, presenta un abitacolo raffinato in grado di accogliere quattro passeggeri

Honda CR-V Hybrid Prototype

La Honda CR-V Hybrid Prototype anticipa le forme e i contenuti di quella che sarà la versione ibrida della quinta generazione della SUV giapponese (che sarà commercializzata in Europa a partire dal prossimo anno).

La versione di serie – come il prototipo – monterà un motore 2.0 a benzina abbinato ad un’unità elettrica e sarà (insieme ad un 1.5 a benzina) una delle due soluzioni disponibili sulla Sport Utility del Sol Levante. La Casa nipponica ha infatti scelto di non proporre più versioni diesel della propria crossover.

Honda Civic diesel

L’attesissima variante diesel della decima generazione della Honda Civic debutterà nelle nostre concessionarie a marzo 2018.

La versione a gasolio monterà la già nota unità 1.6 i-DTEC da 120 CV e 320 Nm di coppia: un propulsore che dalla metà del prossimo anno sarà abbinabile anche ad un cambio automatico a 9 rapporti.