Francoforte 2017: le foto

Jaguar: a Francoforte debutta la E-Pace

La casa del Giaguaro approfitta della kermesse tedesca per presentare anche il nuovo trofeo monomarca elettrico con protagonista l'inedita I-Pace eTrophy

La protagonista dello stand Jaguar al Salone di Francoforte 2017 è la nuova E-Pace, sorella minore della F-Pace e ispirata alle sportive della famiglia del Giaguaro. Insieme a lei alla kermesse tedesca debutta anche la I-Pace Trophy la cui versione di serie, elettrica, arriverà il prossimo anno e che sarà la protagonista del nuovo trofeo monomarca della Casa inglese.

Jaguar E-Pace

Lunga 4,39 metri di lunghezza, la Jaguar E-Pace arriverà sul mercato come concorrente diretta, tra le altre, delle BMW Serie1 e Range Rover Evoque. Il portabagagli offre una capacità di carico di 577 litri estensibili fino a 1.234 litri, mentre il passo è di 2,68 metri (19 cm in meno rispetto alla F-Pace).

La gamma motori della Jaguar E-Pace sarà composta da una famiglia di 4 cilindri benzina e diesel. I propulsori a gasolio verranno proposti con potenze di 150, 180 o 240 CV mentre i benzina saranno da 249 o 300 CV. Queste unità potranno essere abbinate alla trasmissione manuale o all’automatica a nove rapporti con possibilità di scegliere tra la trazione anteriore o integrale.

Francoforte 2017

Jaguar E-Pace: ora è ufficiale

Svelate le prime fotografie e informazioni ufficiali della nuova SUV del Giaguaro

Jaguar I-Pace eTROPHY

Dopo il debutto in Formula E nel 2016, Jaguar lancia ora il primo campionato internazionale al mondo riservato alle auto elettriche di serie. Il Jaguar I-Pace eTROPHY sarà un supporto al campionato FIA FormulaE, che si svolgerà negli stessi weekend e nelle medesime città a partire dalla fine del 2018. Riservato esclusivamente alle Jaguar iPace eTROPHY da corsa che si sfideranno sulle strade di 10 tra le più grandi città del mondo come Hong Kong, Parigi, San Paolo, New York e Roma.