Francoforte 2017: le foto

Kia a Francoforte 2017: Stonic, Sorento, Picanto e una concept

Tutte le novità del marchio coreano alla kermesse tedesca dedicata alle quattro ruote

Kia al Salone di Francoforte 2017 punta i riflettori principalmente sulla nuova Stonic, il nuovo B-SUV basato sulla piattaforma della Kia Rio. Caratterizzata da un design moderno e giovanile (il target di riferimento sono proprio i giovani), la nuova Stonic è lunga 4,15 metri, è filante e dinamica e offre fino a 20 combinazioni di colori per gli esterni, grazie ai cinque diversi colori del tetto disponibili. Fra i motori è da sottolineare anche la presenza di una opzione a benzina pensata per i neopatentati: il 1.2 benzina MPi da 84 CV. Per il resto, la casa in Italia punterà soprattutto sul 1.0 turbo benzina da 120CV e sul 1.6 turbodiesel da 110 CV.

Picanto X-Line

Si fa notare anche la nuova versione X-Line della Picanto. Si differenzia per una colorazione personalizzata della griglia e per altri dettagli estetici. L’altezza da terra è stata aumentata di 1,5 cm e ci sono cerchi da 16’’. A spingerla ci sarà anche il nuovo motore 1.0 T-GDI da tre cilindri da 100 CV.

Kia Proceed Concept

Altra novità importante è il concept che dovrebbe anticipare la nuova generazione di cee’d. La silhouette della vettura è estremamente aerodinamica e futuristica, con muscoli bene in vista, e anticipa la forma di un’auto che a quanto pare dovrebbe combinare in modo perfetto sportività e versatilità.

Kia Sorento 2018

Debutta, infine, anche il restyling della nuova Sorento, caratterizzato da linee più eleganti con luci a LED ad impreziosire frontale e posteriore. Arrivano nuove colorazioni e c’è un’ampia scelta cerchi disponibili con design differenti e nelle misure da 17,18 o 19 pollici di diametro. Nuovi anche gli interni, dove spicca il nuovo sistema di infotainment con display da 8’’.  Dal punto di vista meccanico il restyling della Sorento riceve la trasmissione automatica ad otto rapporti disponibile per la motorizzazione diesel 2.2 da 200 CV.