Francoforte 2017: le foto

Seat: a Francoforte debuttano la Arona e la Leon Cupra R

Presentata anche la versione a metano della nuova Seat Ibiza

Al Salone di Francoforte Seat porta la nuova Arona, la SUV piccola sorella minore della Ateca, la nuova Seat Leon Cupra R e la variante a metano della nuova Seat Ibiza.

Seat Arona

Proprio in concomitanza con il debutto alla kermesse tedesca iniziano le vendite con le prime consegne ai clienti previste per fine novembre. Basata sulla piattaforma MQB-A0, misura 4.138 mm in lunghezza, 1.735 mm in larghezza e 1.543 mm in altezza. Il passo è di 2.566 mm mentre la capacità di carico del bagagliaio è di 400 litri. La Seat Arona viene proposta in tre motorizzazioni a benzina, il 1.0 TSI da 95 o 116 CV e il 1.5 TSI da 150 CV riservato alla versione sportiva FR. Due le opzioni diesel, entrambe rappresentate dal 1.6 TDI: da 95CV o da 115 CV. Viene offerta unicamente con la trazione anteriore mentre la trasmissione può essere affidata a un cambio manuale a sei marce o all’automatico a doppia frizione DSG.

Seat Leon Cupra R

È la serie limitata, a 799 esemplari, della compatta sportiva di Martorell. La novità meccanica più importante è che la variante con cambio manuale raggiungerà la potenza (più elevata di sempre per la Cupra) di 310 CV. La versione con cambio automatico Dsg conferma invece i 300 CV del modello attualmente a listino. Ancora più sportivo anche il look reso più muscoloso grazie al body-kit con appendici aerodinamiche in fibra di carbonio.

Seat Ibiza 1.0 TGI

La Seat Ibiza 1.0 TGI dispone di tre serbatoi, due per il gas e uno per la benzina. In questo modo è in grado di offrire un’autonomia che sfiora i 1.200 chilometri, un terzo dei quali percorribili a metano.