Francoforte 2017: le foto

Skoda a Francoforte 2017: Vision E, Karoq e Kodiaq Sportline e Scout

Le novità del marchio ceco alla kermesse tedesca dedicata alle quattro ruote

Skoda porta, come da programma, a Francoforte 2017 in anteprima europea un veicolo che anticipa il futuro a zero emissioni del marchio. Si chiama Vision E ed è un concept elettrico dal design futuristico. È lungo 4.688, largo 1.924 e alto 1.591. Monta due motori elettrici da 306 CV abbinati alla trazione integrale. È infatti in grado di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e garantisce un’autonomia di 500 km circa. È dotato di sistemi di guida autonoma di livello 3 (in autostrada può guidare senza l’aiuto del pilota, in sostanza) e presenta tecnologie di ultima generazione per quel che riguarda la connettività e l’infotainment: prevede, tra le altre cose il controllo vocale e gestuale, un alloggio per portiera dove poter inserire e ricaricare lo smartphone ed è addirittura capace di monitorare il battito cardiaco del guidatore.

Kodiaq Sportline e Scout

Debuttano a Francoforte 2017 anche due nuove versioni della Skoda Kodiaq: la Sportline e la Scout. La prima è la variante pensata per gli appassionati di sport e natura, ha un look più dinamico e accattivante, impreziosito da cerchi in lega da 19 e da 20 pollici, dalla griglia nera del radiatore, dai paraurti dedicati e dai binari del tetto neri. Dentro offre un abitacolo sportivo ed è disponibile con due motori a benzina e due diesel. La Scout, invece, è pensata per il fuoristrada, grazie alla trazione integrale e alle protezioni specifiche per l’off-road. È di nove mm più lunga della Kodiaq tradizionale, è disponibile con due motori benzina e due diesel e sfoggia interni in cuoio e alcantara.

Skoda Karoq

Chiude il cerchio la nuova Karoq, SUV compatto definito l’erede della Yeti. Nasce sulla piattaforma MQB, adotta il nuovo linguaggio stilistico del marchio ed è lunga 438 cm (con il passo di 2.638 mm). Ha un bagagliaio da 521 litri, estendibili fino a 1.630 abbattendo il divano posteriore. Completo e moderno il sistema di infotainment, così come ricca è la dotazione tecnologica al servizio della sicurezza.