Francoforte 2017: le foto

Smart a Francoforte 2017: vision EQ fortwo e non solo

Smart a Francoforte 2017 ha svelato il futuro del car2go (con la vision EQ fortwo), le novità introdotte dal model year e la fortwo Brabus "15th Anniversary Edition"

Con la concept vision EQ fortwo mostrata al Salone di Francoforte 2017 Smart ha mostrato un’anticipazione di come sarà il car sharing (o meglio, il programma car2go) del futuro. Ma non è tutto: la Casa tedesca ha anche svelato le novità introdotte dal model year e la fortwo Brabus “15th Anniversary Edition”.

Smart vision EQ fortwo: il car2go del futuro

Grazie alla guida autonoma della Smart vision EQ fortwo in un futuro lontano i clienti del programma car2go potranno farsi venire a prendere dalla vettura.

Riconoscerla tra tante sarà molto semplice grazie alle infinite possibilità di personalizzazione offerte dalla griglia anteriore Black Panel, dai display a LED che sostituiscono i gruppi ottici e dai finestrini laterali (rivestiti con una pellicola speciale) che proiettano informazioni dall’interno.

Smart vision EQ fortwo: elettrica e a guida autonoma

La Smart vision EQ fortwo presentata al Salone di Francoforte 2017 è una concept elettrica a guida autonoma dotata di un accumulatore agli ioni di litio con capacità di 30 kWh.

La prima vettura di sempre del Gruppo Daimler – un colosso che progetta di mettere in produzione oltre dieci auto ad emissioni zero entro il 2022 – priva di volante e pedali è lunga 2,70 metri (come la fortwo attuale) e ha un abitacolo facilmente accessibile attraverso due porte che si aprono come ali e riducono in questo modo il pericolo di collisione con ciclisti e pedoni.

Smart: le novità del model year

Tante le novità introdotte dal nuovo model year sulla gamma Smart: frenata automatica e fendinebbia di serie su tutti i modelli, una nuova versione ricca chiamata perfect e il pacchetto Brabus disponibile sulla prime.

Le nuove versioni mostrate al Salone di Francoforte 2017 sono già ordinabili e arriveranno nelle concessionarie a ottobre.

Smart fortwo Brabus 15th Anniversary Edition

La Smart fortwo Brabus 15th Anniversary Edition – disponibile nelle varianti Coupé e Cabrio e con i motori 0.9 turbo benzina da 90 e 109 CV – è una versione speciale contraddistinta dalla vernice personalizzata anniversary silver e dal pacchetto pelle per gli interni.