• pubblicato il 10-09-2015

Honda Civic Tourer Active Life Concept

di Junio Gulinelli

Il prototipo della familiare di segmento C nipponica dedicato agli amanti della bicicletta

Per dimostrare la sua versatilità e un'abitabilità tra le migliori del suo segmento, la Honda Civic Tourer sarà esposta al Salone di Francoforte 2015 in un inedito formato concept car.

Non si tratta di un prototipo della nuova generazione della familiare, ma in questo caso è un esercizio applicato al modello per dimostrare ciò di cui è potenzialmente capace.

Spazio e versatilità per gli amanti delle attività outdoor

Sotto la denominazione Honda Civic Tourer Active Life Concept, questa novità della Casa giapponese per la kermesse tedesca fa forza su alcune idee e sviluppi pensati per un tipo di proprietario dallo stile di vita attivo e sportivo, dove la bicicletta assume un ruolo di totale protagonista.

Questa concept car sfrutta, infatti, al massimo lo spazio di carica del portabagagli (1.668 litri con la seconda fila di sedili abbattuta) grazie alla configurazione del serbatoio del carburante in posizione centrale.

Supporti di carico sono stati installati per poter trasportare le biciclette in tutta sicurezza mentre un braccio retrattile assume la funzione di supporto per poter lavorare alla bicicletta in tutta comodità, come un meccanico professionista.

Un'officina ambulante per meccanici ciclisti

Una bombola d'aria integrata, la luce posteriore di maggiore intensità, un parasole estraibile e un piccolo tavolino a scomparsa rendono ancora più versatile la Honda Civic Active Life Concept.

Ma non finisce qui. Nella parte laterale anteriore del portabagagli troviamo infatti una scatola degli attrezzi, un portabottiglie, un deposito d'acqua e un supporto per la ruota anteriore.

Per personalizzare ancora di più questa Civic Active Life Concept, la carrozzeria è stata tinta in una esclusiva colorazione blu con dettagli cromati mentre i cerchi scelti sono da 18 pollici e il paraurti posteriore leggermente modificato.

Honda Civic Tourer Active Life Concept

L'opinione dei lettori