Francoforte 2017

Honda CR-V Hybrid Concept

La variante ibrida della quinta generazione della CR-V in anteprima al Salone di Francoforte 2017

Al Salone di Francoforte 2017 Honda porterà la nuova CR-V Hybrid Prototipe, versione ibrida della CR-V di quinta generazione, basata sul pianale allungato della nuova Civic e che arriverà in commercio la prossima primavera.

Powertrain intelligente

Il sistema meccanico che spinge la concept car che vedremo alla kermesse tedesca combina un motore elettrico con il quattro cilindri 2.0 a benzina i-VTEC, oltre ad un generatore elettrico indipendente e una trasmissione a un solo rapporto.

Il sistema i-MMD si incarica di gestire l’efficienza del powertrain selezionando automaticamente le diverse modalità di guida a seconda delle condizioni. In EV Drive la spinta è data unicamente dal motore elettrico alimentato dalla batteria, in Hybrid Drive il motore a benzina attiva il generatore che a sua volta trasferisce l’energia al motore elettrico e ricarica la batteria, mentre in Engine Drive le ruote sono spinte dal motore a benzina e, solo in caso di necessità, interviene l’elettrico per fornire più spinta.

La nuova Honda CR-V sarà disponibile con il motore turbo 1.5 VTEC a iniezione diretta da 185 CV abbinato al cambio manuale a sei marce o all’automatico a variazione continua (CVT).