Infiniti QX30
  • pubblicato il 24-06-2015

Infiniti QX30: a Francoforte il debutto nel segmento C

A due anni dal prototipo il marchio giapponese presenterà la SUV compatta premium sul pianale della Classe A

Infiniti annuncia il lancio ufficiale della sua prima compatta. Il debutto avverrà a settembre di quest'anno in occasione del Salone di Francoforte, Germania.

Due anni dopo la concept car QX30 che la Casa giapponese fece debuttare al Salone di Francoforte del 2013, l'entrata in produzione di questa compatta premium in un segmento dove fino ad ora è stata assente, verrà annunciato con l'anteprima mondiale della versione definitiva alla kermesse tedesca.

La Infiniti QX30 è il prossimo passo che il marchio ha intensione di dare per ampliare la propria gamma e arriverà con un look definito da linee scolpite che tratteggiano un design avanzato.

Stesso pianale della Classe A di Mercedes

I test dinamici e le ultime convalide della QX30 - che condividera il pianale MFA a trazione anteriore con la cugina Classe A di Mercedes - sono in fase finale nel Regno Unito e nei principali mercati europei, mentre lo sviluppo del veicolo è stato completato nel Centro Ingegneristico di Cranfield, nel Regno Unito, dove iniziò nel 2014. La Q30 verrà commercializzata nei diversi mercati Europei entro la fine dell’anno 2015 e, a seguire, negli altri mercati mondiali.

 
Infiniti QX30: a Francoforte il debutto nel segmento C

L'opinione dei lettori