Francoforte 2017

Kia Picanto X-Line: stile off-road

La piccola coreana debutta a Francoforte in un'inedita versione che strizza l'occhio al mondo delle Sport Utility

Kia amplia la gamma Picanto con la versione X-Line della piccola coreana. Debutterà la prossima settimana al Salone di Francoforte (14-24 settembre).

Segni di riconoscimento

Esteticamente si differenzia dal resto della famiglia Picanto per la colorazione personalizzata della griglia frontale e per altri dettagli come le protezioni del sottoscala a vista e un design più aggressivo. Anche il profilo della nuova Kia Picanto X-Line sfoggia protezioni laterali in plastica che si estendono da un pasturato all’altro.

Ma lo spirito off-road di questa inedita variante della Kia Picanto non si limita solo all’estetica. L’altezza da terra, ad esempio, è stata aumentata di 1,5 cm. E poi i cerchi sono da 16 pollici, l’illuminazione è al LED, sul tetto compare l’antenna a pinna di squalo e, tra l’equipaggiamento, c’è anche il sistema di accesso e partenza senza chiave.

Tre cilindri turbo 1.0 da 100 CV

Ad accompagnare la Kia Picanto X-Line ci sarà oi anche una nuova motorizzazione, il 1.0 T-GDI da tre cilindri turbo da 100 CV di potenza (dichiara 4,5l/100 km) che si posizionerà in listino come proposta meccanica al top della gamma.

Francoforte 2017

Kia: un prototipo per Francoforte

La Casa coreana svelerà un'inedita concept car alla kermesse coreana