Francoforte 2017

Kia Sorento: il restyling a Francoforte

La SUV di riferimento del marchio coreano si rinnova fuori e dentro. Arriva anche la trasmissione automatica a nove rapporti

Il SUV di riferimento della Casa coreana Kia si rinnova e lo fa con tante novità che la convertiranno in uno dei punti di riferimento di questo segmento di mercato. Il brand di Seul scelto il Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre) come vetrina per l’unveiling di questa new entry che dovrebbe arrivare nelle concessionarie intorno alla fine di quest’anno.

Novità estetiche

Esteticamente la nuova Kia Sorento sfoggia una linea elegante con le novità che riguardano soprattutto il nuovo paraurti e la griglia frontale sicura. Per luci a LED arrivano nei gruppi ottici, così come si aggiungono nuove colorazioni disponibili per la carrozzeria, tra cui il Rich Espresso e il Gravity Blue. Amplia anche la scelta per i cerchi disponibili con design differenti e nelle misure da 17,18 o 19 pollici di diametro.

All’interno la nuova Kia Sorento si rinnova quasi completamente con un nuovo volante, un nuovo quadro strumenti e un grande touchscreen da 8 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e che include l’Audio Visual Navigation. Tra le opzioni a disposizioni c’è l’impianto stereo Harmon Kardon con dieci altoparlanti. Le rifiniture migliorano soprattutto negli allestimenti top di gamma come la nuova GT Line.

Nuova trasmissione automatica a nove rapporti

Dal punto di vista meccanico il restyling della Sorento riceve la trasmissione automatica ad otto rapporti disponibile per la motorizzazione diesel 2.2 da 200 CV. Sul fronte sicurezza oltre agli elementi su cui già poteva contare il modello anteriore, si aggiunge il Drive Wise in grado di riconoscere il livello di stanchezza del guidatore.