Francoforte 2015

Kia Sportage 2016, le prime foto ufficiali

Il nuovo crossover dal marchio coreano sarà svelato tra pochi giorni al Salone di Francoforte 2015

Dopo aver rilasciato alcuni teaser, Kia ha diffuso le prime immagini ufficiali della Sportage, che sarà svelata tra pochi giorni al Salone di Francoforte 2015

Kia Sportage 2016

Le linee della nuova Kia Sportage 2016 sono dunque finalmente visibili. Il design della vettura è ancora più dinamico, grazie ai nuovi gruppi ottici, non più integrati con la griglia ma avvolgenti e svilupati verso cofano e passaruote. 

La classica e inconfondibile mascherina a naso di tigre è più bassa e allargata, così da conferire un maggior volume alla parte inferiore del frontale e una più forte sensazione di aderenza al terreno.

Il nuovo profilo è ancora più slanciato e sportivo; rimane l’andamento all’indietro del padiglione e il profilo leggermente discendente del tetto, mentre sbalzo anteriore più lungo e posteriore più corto evidenziano il passo allungato.

Nel design delle luci posteriori si riconosce l’ispirazione del concept Kia Provo, con i gruppi ottici collegati da una striscia trasversale, mentre gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia separate e disposte in basso accentuano la sensazione di stabilità.

Lo stile della nuova generazione di Sportage è stato sviluppato sotto la responsabilità diretta del Centro Stile Europeo di Francoforte che ha elaborato il progetto finale accogliendo le indicazioni provenienti dagli altri Centri Stile Kia di Namyang in Corea e Irvine in California.

Francoforte 2015

Renault Talisman Sporter

Dopo la berlina arriva la versione station wagon, che debutta al Salone di Francoforte 2015

Francoforte 2015

Kia Optima, per la prima volta in Italia

Sarà svelata al Salone di Francoforte 2015 e sarà commercializzata nel corso del 2016

Ti potrebbe interessare anche

Nissan Micra n-tec, il debutto a Francoforte

Lexus, a Francoforte arriva il nuovo RX

Nissan NP300 Navara, il nuovo pick-up

Bugatti Vision Gran Turismo: il primo dettaglio