• pubblicato il 19-08-2015

Nuova Lexus GS: foto e info del restyling

di Junio Gulinelli

La berlina media giapponese si rinnova, arriva in gamma il quattro cilindri 2.0 da 245 CV

Al Salone di Francoforte 2015 tra le novità giapponesi ci sarà, pronta al debutto, la rinnovata berlina media di Casa Lexus, la GS 2016.

Novità estetiche

Partendo dall'estetica, la nuova Lexus GS amplia la gamma colori per la carrozzeria, introducendo nuove tinte come la Ultrasonic Blue Mica 2.0, la Matador Red Mica e la Nightfall Mica. Anche la calandra anteriore, come sempre protagonista in tutti i modelli Lexus, subisce un restyling mentre al posteriore sfoggia un nuovo design per i gruppi ottici e nuovi terminali di scarico. E per completare il quadro, la Lexus GS sfoggerà anche nuovi cerchi in lega con misure da 18 o 19 pollici.

Abitacolo

Piccoli cambi riguarderanno anche l'abitacolo, ad iniziare dall'orologio nella plancia centrale ora dotato illuminazione a LED, nuove rifiniture e tappezzerie disponibile in diverse colorazioni.

Equipaggiamento più ricco

L'equipaggiamento si arricchisce con la possibilità di dotarlo di un nuovo sistema multimediale con schermo touch da 12,3 pollici, navigatore con riconoscimento vocale e Lexus Safety System+ con rilevamento di pedoni, sistema di protezione anti-collisione, cruise control adattivo, sistema di mantenimento della corsia e luci adattive.

Arriva anche il 4 cilindri 2.0 da 245 CV

La nuova motorizzazione che entrerà in listino per la Lexus GS 2015 ha già debuttato sulle NX, IS e Rc: si tratta del quattro cilindri 2.0 da 245 CV e 350 Nm di coppia con consumi omologati di 7,1 l/100 km e cambio automatico ad otto rapporti.

Nuova Lexus GS: foto e info del restyling

L'opinione dei lettori