Francoforte 2017

Nissan Leaf: il video teaser della seconda generazione

Il debutto ufficiale fissato per il 6 settembre, poi la vedremo al Salone di Francoforte 2017

It's amazing when nothing holds you back
Credits: It's amazing when nothing holds you back

La presentazione della seconda generazione della Nissan Leaf è sempre più vicina e la Casa di Yokohama prosegue con la sua campagna di lancio. L’ultimo indizio ufficiale è un video tesser in cui l’elettrica compatta giapponese mostra una nuova aerodinamica.

Ispirata alle ali di un aereo

Secondo quanto dichiarato da Nissan sarà più bassa e vicina al suolo della generazione attuale (che vanta un coefficiente aerodinamico Cx di 0,28) e sfoggerà una silhouette appositamente studiata per una stabilità maggiore alle alte velocità e una maggiore resistenza al vento laterale. Per questo gli ingegneri si sono ispirati al design del profilo delle ali di un aereo.

Nuovo Look di rottura

I look della nuova Nissan Leaf 2018 sarà completamente diverso e in rottura con l’attuale generazione. Secondo le prime immagini filtrate dovrebbe ispirarsi alla nuova Nissan Micra soprattutto nella parte frontale dalle linee affilate.

A livello meccanico la nuova Nissan Leaf verrà probabilmente proposta in due versioni con diversi livelli i autonomia: una con batterie da 60 kWh e un’autonomia di 300 km e l’altra, entry level, con batterie da 40 kWh e con un’autonomia approssimativa di 265 km. Tra le tecnologie di ultima generazione di cui disporrà la nuova Leaf ci saranno il sistema ProPilot 1.0 e l’e-Pedal.

L’unveiling ufficiale avverrà il prossimo 6 settembre mentre il debutto in società avverrà al Salone di Francoforte 2017.