• pubblicato il 08-09-2015

Renault Mégane 2015: le prime fotografie prima del debutto a Francoforte

di Junio Gulinelli

La compatta francese si rinnova. Ancora più dinamica e fortemente ispirata alla Talisman

Non solo Talisman. Al Salone di Francoforte 2015, oltre alla nuova segmento D francese, Renault presenterà anche la nuova generazione della compatta Mégane.

Ispirata alla Talisman

La segmento C transalpina si rinnova esteticamente, come si può apprezzare dalle prime fotografie rilasciate. Poco si sa, per ora, delle novità meccaniche e tecniche che la riguarderanno, ne sapremo di più in occasione del debutto alla kermesse tedesca.

Per ora possiamo apprezzare il look completamente rifatto della nuova Mégane che si ispira chiaramente alla sorella maggiore Talisman, soprattutto nello sguardo frontale e nel posteriore dove i gruppi ottici sono molto simili a quelli dell'ultima arrivata di Casa Renault.

Carreggiata più larga e passo allungato

Il fatto che la nuova Renault Mégane 2015 sarà una compatta ancora più atletica della versione precedente - più larga di 47 mm alla carreggiata anteriore e di 39 mm al posteriore e con un passo aumentato di 28 mm - è sottolineato dall'arrivo anche della versione GT, la più sportiva della famiglia, dopo la radicale R.S. naturalmente. 

Renault Mégane 2015: le prime fotografie prima del debutto a Francoforte

L'opinione dei lettori