Francoforte 2017

Nuova Rolls Royce Phantom 2018

Svelata l'ottava generazione della limousine più lussuosa al mondo

La scorsa notte, in un evento dedicato svoltosi a Londra, Rolls Royce ha presentato la nuova Phantom 2018. L’ottava generazione della limousine inglese arriva con la pretesa di affermarsi come auto più lussuosa al mondo.

Fedele alle sette generazioni precedenti

Esteticamente la nuova Rolls Royce Phantom 2018 rimane fedelissima al linguaggio stilistico che l’ha caratterizzata per tutta la sua storia. Le novità però non mancano. La parte frontale, ad esempio, sfoggia una griglia più grande, perfettamente integrata nella carrozzeria e nuovi fari con tecnologia laser che, secondo Rolls Royce, sarebbero i più avanzati sul mercato, in grado di illuminare fino a 600 metri di distanza. Le linee laterali so più accentuate e la Casa inglese assicura che, con le grandi cromature che circondano i finestrini, la nuova Phantom è l’auto che vanta l’elemento in acciaio inossidabile più grande mai montato su un’auto di serie. I cerchi in lega sono da 22 pollici di diametro, mentre il posteriore rimane quasi identico a quello della generazione uscente.

Rolls Royce Phantom 2018

Interni da mille e una notte

Ma il vero cuore della Rolls Royce Phantom 2018 è l’abitacolo: una vera e propria ostentazione del lusso più estremo ed esclusivo. A grandi linee continua ad esprimere un design che ricorda quello delle Rolls Royce di sempre ma su questa nuova generazione della Phantom ci sono molte novità che riguardano al tecnologia, rifiniture ancora più speciali e tante possibilità di personalizzazione. La plancia è dominata da un grande schermo touch da 12,3 pollici che riunisce le funzioni del sistema multimediale e ai due lati di questo monitor si trova un pannello decorativo completamente personalizzabile.

Rolls Royce Phantom 2018

Una delle caratteristiche più rilevanti della nuova Rolls Royce Phantom 2018 è l’acusitca praticamente perfetta dell’abitacolo. Per ottenere una tale silenziosità sono stati utilizzati oltre 130 kg di materiale isolante, vetri laminati dello spessore di 6 mm e pneumatici speciali con una cappa interna in chiama che riduce il rumore del rotolamento di 9 decibel.

Nuovo V12 da 563 CV

Per quanto riguarda la meccanica, a spingere la Phantom 2018 ci pensa il nuovo V12 da 6,75 litri in grado di erogare 563 CV e 900 Nm di coppia. Questa unità sarà abbinata unicamente alla trasmissione automatica ad otto rapporti. Come la versione precedente, anche la nuova Phantom verrà proposta con le due carrozzerie, normale o a passo lungo.