• pubblicato il 26-05-2015

Skoda Superb Combi: si rinnova anche la station wagon

di Junio Gulinelli

Al Salone di Francoforte 2015 debutterà anche la nuova versione familiare dell'ammiraglia ceca. Più spaziosa e con tutte le novità della nuova generazione

Skoda continua a puntare tutto sul prodotto stella del marchio, la Superb.

Dopo l'arrivo della nuova generazione ora l'ammiraglia ceca si presenta nella sua versione spaziosa, da quasi 5 metri, station wagon.

Il 35% delle Superb vendute sono station wagon

Un altro prodotto importante per il brand del Gruppo Volkswagen che come volumi di vendita della gamma Superb raggiunge la quota del 35% (dal 2009 sono state vendute 200mila Superb Combi).

Il vantaggio degli spazi ampi

Spazi interni generosi, comfort per tutti e cinque i passeggeri e un ampio bagagliaio da 660 litri di capacità sono i punti forti della nuova Skoda Superb Combi che debutterà in anteprima mondiale a settembre al Salone di Francoforte 2015.

Passo più lungo, volumi più generosi

Potendo sfruttare anch'essa la piattaforma modulare MQB, la Superb Combi 2015 offre un passo allungato di 80 mm che ora raggiunge i 2.841 mm.

I passeggeri posteriore dispongono di 39 mm di spazio in più per i gomiti mentre lo spazio per la testa cresce fino a 995 mm per i posti anteriori e fino a 1,001 metri per i passeggeri posteriori.

Il bagagliaio, più capiente di 27 litri rispetto alla versione precedente, con i sedili abbattuti raggiunge un volume di carico di ben 1.950 litri.

…con tutte le novità della nuova generazione Superb

Per quanto riguarda il design, i motori, gli allestimenti e l'equipaggiamento, la Skoda Superb Combi 2015 mantiene le stesse novità della rinnovata versione berlina di rappresentanza.

Novità come il peso ridotto, un parco motori con 8 unità a disposizione con alternative a benzina e diesel tra i 125 e i 280 CV e tutta una serie di sistemi di assistenza alla guida, di sicurezza e accessori dedicati al confort e all'entertainment .

  • NomeSUPERB BERLINA
  • Numero di allestimenti20
  • Prezzo a partire da24.190 €
Skoda Superb Combi: si rinnova anche la station wagon

L'opinione dei lettori