• pubblicato il 10-09-2015

Le prime fotografie ufficiali della nuova Toyota Prius 2016

di Junio Gulinelli

La berlina ibrida di segmento D giapponese si rinnova. Look rifatto, abitabilità e comfort migliorati e maggiore autonomia. Il debutto a Francoforte

La nuova Toyota Prius 2016 sarà presente al Salone di Francoforte 2015. La Casa giapponese ha rilasciato le prime fotografie ufficiali della quarta generazione della berlina ibrida di segmento D.

Comfort e abitabilità migliorati

La nuova Pirus si basa sulla prima piattaforma risultato della nuova architettura globale della Casa che, stando a quanto dichiarato, migliora il comfort interiore, il design e la posizione di guida.

La nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid utilizzerà un powertrain combinato Full Hybrid di Toyota che incrementerebbe la potenza fino a 150 CV e che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2018 come evoluzione dell'attuale HSD II.

Autonomia aumentata

La Prius Plug-in continuerà a fare affidamento sul 1.8 da 105 CV affiancato da un motore elettrico da 90 CV, anche se le ultime indiscrezioni parlano di un'autonomia in modalità elettrica raddoppiata rispetto all'attuale, cioè attorno ai 50 km.

Il sistema ibrido della nuova Toyota Prius sarà inoltre un 20% più leggero, il che si tradurrà in consumi ridotti fino ad un 10%, il dato potrebbe aggirarsi attorno ai 2,5l/100 km.

Rispetto alle dimensioni, la Prius 2016 dovrebbe infine aumentare leggermente in lunghezza e passo per offrire maggior comfort all'interno dell'abitacolo.

Le prime fotografie ufficiali della nuova Toyota Prius 2016

L'opinione dei lettori