Car of the Year
  • pubblicato il 03-02-2012

“Car of The Year”: a Ginevra la vincitrice

Per la prima volta al Salone di Ginevra verrà consegnato il premio Car of The year ad una delle sette finaliste

Si tratta del premio auto più antico, rinomato e ambito al mondo: parliamo del “Car of The Year”, riconoscimento che, quest’anno per la prima volta, sarà annunciato al Palexpo del Salone di Ginevra il 5 marzo, durante le giornate in cui la kermesse è aperta solamente ai giornalisti.

Le sette finaliste

Tra le sette finaliste, scelte da una giuria di 59 giornalisti provenienti da 23 paesi europei, ci sono: Citroën DS5, Fiat Panda, Ford Focus, Opel (Vauxhall) Ampera / Chevrolet Volt, Range Rover Evoque, Toyota Yaris e Volkswagen Up!

I criteri di scelta della vincitrice

La vincitrice sarà quella che otterrà la valutazione migliore seguendo i criteri di innovazione, qualità, rapporto qualità-prezzo, rispetto dell’ambiente e design. Tutte e sette le finaliste verranno accuratamente ispezionate e provate durante appositi test drive svolti in un circuito vicino Parigi.  La votazione finale è prevista per venerdì 2 Marzo alle 12.00. Ogni membro della giuria avrà a disposizione 25 punti da distribuire tra le 7 candidate, potendo assegnare un massimo di 10 punti alla prima scelta.

A vincere l’ambito premio, ricordiamo, lo scorso anno è stata la Nissan Leaf.

Il premio “Car of The year” nasce nel 1964 ed è attualmente organizzato da autorevoli riviste del settore Italiane, inglesi, spagnole, francesi, tedesche, svedesi e olandesi

“Car of The Year”: a Ginevra la vincitrice

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100