Mini Countryman John Cooper Works - Frontale
  • pubblicato il 14-12-2011

Mini Countryman John Cooper Works: le prime immagini dei test

Immortalata la cross over compatta e sportiva di Casa Mini: i test sulla neve in Austria

Lo scenario è una strada innevata austriaca, la protagonista è la Mini Countryman John Cooper Works,  le foto sono state rilasciate dalla Casa stessa e riprendono il  prototipo in fase di test.  La vettura sarà quasi certamente presentata  ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra.

Un po’ più "nervosetta"

Si tratta della crossover compatta con un carattere da “sportivetta”; sotto il cofano pulserà infatti (molto probabilmente ma non ancora ufficiale) il 1.6 Turbo Twin Scroll portato alla potenza di circa 220 CV (sono 185 i CV originali del motore).

Tecnica superiore

Oltre al cuore pompato la Mini Countryman JCW avrà anche un assetto leggermente riabbassato, di circa 10mm,  e sarà equipaggiata con soluzioni tecniche più raffinate, come  sospensioni e freni potenziati, cerchi da 18 pollici e barre antirollio  maggiorate per una stabilità in curva migliorata.

Dettagli estetici JCW

Per  quanto riguarda l’aspetto estetico, le foto mostrano la vettura quasi  al completo, solo piccole camuffature nascondono dettagli sui paraurti  frontale e posteriore, sul cofano e lungo le minigonne laterali. In  stile John Cooper Works, anche la Countryman sarà  comunque dotata di appendici aerodinamiche sui fianchi, all’anteriore e  dettagli specifici sulla coda nonché la tipica mascherina dedicata.

Mini Countryman John Cooper Works: le prime immagini dei test

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100