Morgan Aero Coupe - Il retrotreno
  • pubblicato il 06-02-2012

Morgan Aero Coupé: una classica da quasi 400 CV a Ginevra

Potente, leggera e ovviamente retrò. La nuova Morgan al Salone di Ginevra

Si chiama Aero Coupé ed è la novità dello storico marchio britannico Morgan che sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra.

Potente e leggera

L’inconfondibile stile retrò del marchio che esprime al meglio l’eleganza “british”, caratterizza ovviamente anche questa coupé classica alimentata dal potente motore V8 di derivazione BMW da 4,8 litri e 367 CV.  Come tutte le vetture Morgan, anche la Aero Coupé è costruita a mano con materiali in lega ultraleggera di alluminio. Il peso totale della vettura è contenuto a 1.175 Kg.

Prestazioni da vera GT

Potenza e leggerezza ne fanno un’auto dalle elevate prestazioni, capace di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4,5 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 273 km/h. Tra l’altro è possibile richiedere come optional l’impianto di scarico sportivo che aumenta la potenza a 390 CV. Per quanto riguarda la trasmissione si può scegliere tra un manuale a sei marce o un automatico che consente di scegliere due diuverse modalità di guida, Auto e Sport che sfrutta al massimo la potenza del motore tirando le marce fino ad oltre 6.500 giri.

Al Palexpo di Ginevra, presso lo stand Morgan tra le altre novità del brand in esposizione, oltre alla Aero Coupé, ci sarà anche la 4/4 nella versione celebrativa 75th Anniversary Edition.

Morgan Aero Coupé: una classica da quasi 400 CV a Ginevra

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100