• pubblicato il 02-02-2012

Salone di Ginevra: tutte le info logistiche

La mappa del Palexpo, le aree della fiera, i biglietti e come arrivare

L’82esimo Salone di Ginevra aprirà i battenti al pubblico dall’8 al 18 marzo prossimi presso il Palexpo (la mappa nelle immagini) situato a Nord Ovest della città, vicino all’aeroporto e al lato del Lago Léman.

Le aree dell’expo

L’esposizione sarà suddivisa in 9 aree: 1) vetture a tre, quattro o più ruote 2) auto elettriche e ad energia alternativa 3) carrozzerie speciali per automobili, design e ingegneria 4) Area tuning 5) Accessori per auto 6) Area per produttori di apparecchiature 7) Zona Workshop per l’installazione, riparazione e manutenzione di auto 8) Prodotti e servizi legati al settore auto 9) Area Show

Biglietti e orari di apertura

Il prezzo dei biglietti di ingresso è di 16 CHF per gli adulti, 9 CHF per bambini dai 6 ai 16 anni e anziani, di 11 CHF per gruppi di più di 20 persone. Si possono acquistare sul posto o tramite la pagina web del Salone. Il Ginevra Palexpo rimarrà aperto dalle 10:00 del mattino alle 20:00 della sera da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 il Sabato e la Domenica.

Arrivando in treno, aereo o automobile

A Ginevra, naturalmente, si può arrivare in aereo, treno o in macchina. Rispetto a quest’ultima alternativa la città è collegata con le autostrade E25 ed E27. In macchina, dal centro di Ginevra, venendo da Losanna e dalla Francia, si prende l’autostrada e si seguono le indicazioni per Palais des Expositions, GINEVRA PALEXPO o Salon (Motor Show).  Per l’asciare l’auto nei pressi della fiera ci sono diversi parcheggi: P-48, il prezzo è di 20 CHF con servizio navetta da e per la mostra incluso o P-49, a 5 minuti a piedi dall’ingresso e allo stesso costo del precedente. Entrambi questi due parcheggi sono aperti tutto il giorno. Per il fine settimana invece è possibile parcheggiare anche nella P-Zone internazionale sempre al prezzo di 20 CHF, anche qui con servizio navetta per e dalla fiera incluso nel prezzo. Disponibile anche un Parcheggio Disabili presso la zona P12 (parcheggi coperti).

Arrivando in Treno, dalla stazione ferroviaria Gienvra-Aeroporto si arriva al Padiglione N°7 del Gienevra Palexpo in soli 3 minuti a piedi.

Da Ginevra in Autobus o Tram

Una volta arrivati sul posto per raggiungere il Palexpo si possono prendere diverse linee di Autobus: il N ° 5 (Hôpital – Palexpo – Aéroport) che collega il luogo della fiera con il centro della città in 20 minuti, le corse partono ogni 7-8 minuti; il N° 23 (Tavolozze – Aéroport – Arena Fret) ogni 15/20 minuti; N°28 (Parfumerie – Palexpo – Arena – Jardin Botanique) ogni 12/15 minuti; N° 57 (Gare – Vernier – Meyrin – Aéroport) parte ogni 15/20 min e lascia a circa 7 minuti a piedi dal Palexpo. N° Y (Val-Thoiry – CERN – Palexpo – Ferney – Mairie) parte ogni 30/60 minuti. O in alternativa in Tram con il N° 13 (Tavolozze – Nazioni e via Stand Cornavin)  scendere alla fermata Nazioni e prendere l’autobus N°5.

Altri servizi

Tra i servizi presenti all’interno del Ginevra Palexpo ci sono: bancomat, day nursery (sono accolti bambini da 1 a 10 anni gratuitamente la prima ora, poi al costo di 6 CHF l’ora), connessione wii-fi (a pagamento per abbonamento da 1 ora a tre giorni), sei ristoranti, 2 self-service e zona fumatori.

Salone di Ginevra: tutte le info logistiche

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100