Ssangyong XIV-2 Concept
  • pubblicato il 13-02-2012

Ssangyong XIV-2 Concept: baby SUV a cielo aperto

A Ginevra la crossover compatta e cabrio della Casa coreana

La Casa coreana Ssangyong ha rilasciato le prime immagini del Concept che presenterà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra, la XIV-2 Concept, la cui sigla del progetto sta per “eXciting User Interface Vehicle 2” ed è l’evoluzione della XIV-1 Concept presentata in occasione dello scorso Salone di Francoforte 2011.

Dimensioni da baby SUV

Si tratta di una crossover sportiva dalle dimensioni compatte e con una linea da coupé, destinata, se entrerà in produzione, al mercato globale. Il design segue il new style della Korando e le dimensioni sono di 4.166 millimetri di lunghezza, 1.820 millimetri di larghezza e 1.566 millimetri di altezza, misure che la potrebbero a pieno titolo far rientrare nella categoria delle Baby SUV.

Capote ripiegabile

Non si tratta però solo della fusione di un SUV con una coupé ma adotta anche lo stile di una cabrio, vista la soluzione che adotta per il tetto ad apertura automatica che fa provare le brezza di viaggiare a cielo scoperto. La capote si ripiega sul lunotto e l’aria entra accarezzando la testa dei passeggeri.

Motori

Ad equipaggiarla ci sarà un eco-friendly 1,6 litri, sia a diesel che benzina, conforme con le normative Euro 6, parco nei consumi e con emissioni di CO2 ridotte.

Ssangyong XIV-2 Concept: baby SUV a cielo aperto

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100