• pubblicato il 01-02-2012

Suzuki: i concept di Ginevra. La G70 e la Swift Range Extender alla kermesse elvetica

L'aerodinamica e retrò G70 e l'ibrida Swift Range Extender alla kermesse elvetica

Al Motor Show di Ginevra il prossimo mese (8-18 marzo), la Suzuki presenterà la G70 Concept, e la Swift Range Extender aggiornata e migliorata.

G70: aerodinamica retrò

SI tratta di un modello di automobile che unisce ai principi di una  compatta un peso ridotto al minimo e una dinamica molto elaborata. La  G70 pesa appena 730kg ed ha un coefficiente di resistenza (Cx) inferiore  di almeno il 10% rispetto a quello di altre vetture Suzuki di segmento A  e grazie al peso ridotto e all'uso di un carburante molto efficiente,  ha emissioni di CO2 che si assestano sui 70g/km (secondo lo European  Driving Cycle).

Swift Range Extender

Allo stand farà bella mostra di sé anche la Swift Range Extender,  l'ultimo sviluppo della Casa giapponese in termini di tecnologia ibrida.  La vettura era già apparsa sempre al salone svizzero nel 2010 ma è  stata sottoposta ad un radicale ulteriore sviluppo centrato sul  migliorare l'efficienza della batteria, che ora permette di percorrere  fino a 30Km.

La Swift Range Extender usa un generatore che sfrutta un motore molto  efficiente a benzina 660c a tre cilindri. Rispetto ad un EV che per  funzionare ricorre esclusivamente alle batterie, la Range Extender ha  batterie a ioni di litio più compatte, più veloci da caricare, che  pensano meno, usano meno risorse e costano meno.

Suzuki: i concept di Ginevra. La G70 e la Swift Range Extender alla kermesse elvetica

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100