• pubblicato il 09-02-2012

Chevrolet Cruze: arrivano la Station Wagon e nuovi motori

Al Salone di Ginevra sarà presentata la Cruze familiare, in estate due nuovi motori

La gamma Cruze di Chevrolet si amplia e ora accanto alle berlina ed hatchback arriva anche la versione familiare station wagon. In più, dall’estate prossima verranno introdotti, per tuta la gamma, due nuovi propulsori che andranno ad aumentare l’offerta del parco motori che ora conta solo sul 1,6 litri benzina e sul 2,0 litri diesel.

Poco più lunga ma con molto spazio dentro

La Casa del Cravattino si presenterà al Salone di Ginevra con la versione station wagon della Cruze che verrà svelata in anteprima mondiale. In quanto a dimensioni non supera di molto quelle delle sorelle di gamma, è infatti lunga 4.675 mm , 165 mm in più della hatchback e 78 mm in più della berlina ma guadagna molto nei volumi interni con uno spazio di 500 litri di carico solo nel portabagagli posteriore che aumenta a 1500 litri con i sedili abbattuti.

Ritocchi estetici

Dal punto di vista estetico ci saranno alcuni cambiamenti come il frontale rivisto, i fari fendinebbia, nuovi cerchi e gruppi ottici ridisegnati che riguarderanno la station wagon come del resto tutta la gamma. Il tetto della familiare ha comunque una linea differente rispetto alle sorelle minori, leggermente inclinato ad arco e dotato di comode barre portaoggetti. Per quanto riguarda l’abitacolo, le novità riguarderanno soltanto alcune rifiniture della console centrale.

Due nuovi motori: un benzina turbo e un diesel

Come sopra accennato a partire dalla prossima estate saranno introdotti un nuovo propulsore turbo benzina da il 1,4 litri e un diesel da 1,7 litri entrambi conformi alle norme Euro 5 e dotati di sistema Start/Stop di serie.

Infotainment MultiLink

Altre novità che verranno introdotte sugli allestimenti top di gamma Cruze e Aveo riguardano il comparto high-tech. Sarà introdotto il nuovo sistema di infotainment Chevrolet MyLink attraverso cui sarà facilitata la connessione dello smartphone con il display touchscreen ad alta risoluzione. Si potrà così gestire il telefono attraverso lo schermo con semplici tocchi delle dita. Ultima novità riguarda l’introduzione del sistema KeyLess che permette di guidare l’auto tenendo la chiave in tasca e accendere e spegnere il motore con un tasto.

Chevrolet Cruze: arrivano la Station Wagon e nuovi motori

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100