Fiat 500L - Design
  • pubblicato il 20-02-2012

Fiat al Salone di Ginevra, tutte le novità

Debutto la nuova 500L, piccola familiare

Al prossimo Salone di Ginevra, Fiat sarà presente con tutte le ultime novità. Uno stand dinamico e ricco di elementi esclusivi – come da sempre il marchio italiano ci ha abituato – farà da cornice ad importanti anteprime nazionali e mondiali.

500L

Sarà la protagonista dello stand Fiat e sarà presentata in anteprima mondiale: è la versione “large” della city car italiana per eccellenza. A Ginevra saranno esposte quattro varianti del nuovo modello che sarà introdotto in Europa nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II).

500 America e 500 Color Therapy

Tra le novità più interessanti che Fiat porterà in Svizzera ci sarà la “500 America”, prodotta in sole 500 unità berlina e 500 cabrio, e celebra il paese in cui è stata commercializzato il modello 2011. Questa particolare versione sarà affiancata dalla “500 Color Therapy”, che interpreta e sviluppa l'anima pop e colorata della 500, riproponendo alcune tinte color pastello. Infine, pre l'occasione, sarà esposta anche la già nota “500 by Gucci” cabrio.

Punto 2012

Fari puntati anche sulla nuova Punto 2012, il best seller Fiat (con 8,5 milioni di unità prodotte in Europa). A Ginevra debutterà il nuovo bicilindrico TwinAir turbo evoluto da 85 CV, che abbina prestazioni brillanti a consumi di carburante piuttosto ridotti (così come le emissioni di CO2, pari a 98 g/km). Sarà presente anche la versione abbinata al 1.4 MultiAir 135 CV Turbo S&S.

Freemont AWD

Altro protagonista sarà il nuovo crossover Fiat, versatile e poliedrico (offre un'abitabilità da monovolume a 7 posti). La nuova versione a trazione integrale è abbinata alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il nuovo cambio automatico a 6 marce. Freemont AWD (All-Wheel Drive) è già disponibile presso la rete di vendita Fiat in Italia e nei maggiori Paesi europei.

Nuova Fiat Panda

L'abbiamo già conosciuta nel dettaglio, ma in occasione del Salone di Ginevra la nuova Panda sarà presentata nella variante TwinAir Turbo da 85 CV con cambio Dualogic; inoltre sarà esposto al pubblico anche il nuovo sedile posteriore scorrevole grazie al quale è possibile aumentare ulteriormente lo spazio all'interno dell'abitacolo.

Bravo Street

Debutterà anche la Bravo Street, la serie speciale destinata ad un pubblico giovane che offre nuovi contenuti ad un prezzo accessibile. Sarà disponibile, a partire dal terzo trimestre, nelle motorizzazioni 1.4 T-Jet Benzina da 120 CV e 1.6 MultiJet Ds da 120 CV.

Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV

Fiat Doblò sarà abbinato ad un nuovo motore 1.4 T-Jet da 120 CV – unico propulsore benzina con alimentazione turbo del segmento che completa la gamma garantendone l'offerta nella fascia di mercato benzina più richiesta (quella superiore ai 105 CV) – capace di erogare una potenza costante anche a pieno carico. Fiat Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV sarà disponibile a partire dal mese di aprile.

Fiat al Salone di Ginevra, tutte le novità

L'opinione dei lettori

Blocco:

  • Teaser Blog Ginevra

Blocco:

  • Teaser Ragazze Motor Bike

Blocco:

  • Teaser Motor Show Speciale 300x100

Commenta con noi il Salone di Ginevra 2012

Blocco:

  • Spalla Banner Glaming 300 x 100